Dove alloggiare

Il Dipartimento di Informatica sorge nel quartiere di Borgo Roma, vicino al Policlinico G. B. Rossi, nella periferia sud di Verona. Il Dipartimento dista circa 20 minuti in autobus (circa 10-15 minuti in taxi/auto) dal centro storico della città e dalle principali attrazioni turistiche cittadine.

Verona e i suoi dintorni, in quanto aree di grande vocazione turistica, offrono una varia ed ampia scelta di alloggi e lo stesso vale anche per il quartiere di Borgo Roma.

E’ quindi possibile trovare alloggi e hotel sia nei pressi del Dipartimento di Informatica che, ovviamente, in centro città.
Nel primo caso, se da una parte si è comodi alla sede del workshop e gli hotel sono in generale più economici rispetto a quelli in posizione centrale, dall’altra si tenga conto che sarà necessario utilizzare autobus (il servizio va dalle 6 del mattino a mezzanotte, con una sola corsa all’ora nelle ore serali) o taxi per spostarsi da e verso il centro della città.
Nel secondo caso ci si dovrà spostare per raggiungere la sede del workshop (in orari diurni), ma si sarà comodi alla “vita” della città.